Scuola Primaria di Massicelle (SA)

 

 

 

 

HomePage

 

 

La collana “Libri per conoscere i nonni” raccoglie i risultati di una ricerca storica condotta su aspetti della civiltà contadina cilentana. Valorizza, attraverso racconti , emozioni e sentimenti la vita passata dei nonni.

Nel volume i bambini narrano e documentano la storia del museo del giocattolo povero. Ciascuna pagina è suddivisa in due sezioni: il racconto e la documentazione.

È la documentazione fotografica di tutti i giocattoli esposti nel Museo. Per ciascun giocattolo una scheda esplicativa descrive il materiale usato, le modalità di costruzione il modo di giocare ed altre curiosità.

Depliant pubblicitario del Museo

È una raccolta di emozioni provate dai protagonisti della ricerca storica a cura di Maria  Bastolla Musto -dirigente scolastica

È un manuale rivolto a tutti i bambini che, con l'aiuto di un nonno, vogliono prima provare il piacere di costruire un giocattolo e poi giocarci.

Dal racconto dei nonni testimoni di un tempo passato non molto lontano cronologicamente, ma molto diverso, nasce una storia su aspetti della loro vita.