Modulo
N°
|
Obiettivo/Azione
|
Tipologia
|
N°
Corsi
|
Incarico
|
Requisiti
|
1
|
C-1 Interventi per lo sviluppo di competenze chiave
|
N°
1 Esperto
con diploma di scuola secondaria di secondo grado, più diploma
ICELP all’applicazione dell’LPAD Standard e
Basic ( Learning Potential Assesment Device) del metodo Feuerstein, più
diploma ICELP 2° livello all’applicazione PAS e attestato PAS TATTILE.
|
1
|
Docenza
di 30 ore rivolta agli alunni della Scuola Primaria
(classi 2^- 3^)
|
diploma
di scuola secondaria di secondo grado, più diploma ICELP
all’applicazione dell’LPAD Standard e
Basic ( Learning Potential Assesment Device) del metodo Feuerstein, più
diploma ICELP 2° livello all’applicazione PAS e attestato PAS TATTILE..
|
1
|
B-4 Interventi di formazione sulle metodologie per
la didattica individualizzata e sulle strategie per il recupero del
disagio.
|
N°
1 Esperto laureato
in Psicologia (o fornito di titolo equipollente in possesso
di abilitazione ICELP alla formazione al
metodo Feuerstein PAS BASIC
|
1
|
Docenza
di 21 ore rivolta ai docenti dell’Istituto Comprensivo.
|
Laurea
in Psicologia (o titolo equipollente) e abilitazione ICELP alla
formazione/applicazione del metodo Feuerstein PAS Basic e PAS Standard.
|
N°
1 Esperto con diploma di
scuola secondaria di secondo grado, più diploma ICELP all’applicazione
dell’LPAD Standard e Basic (
Learning Potential Assesment Device) del metodo Feuerstein, più diploma
ICELP 2° livello all’applicazione PAS e attestato PAS TATTILE
|
Docenza
di 9 ore rivolta ai docenti dell’Istituto Comprensivo.
|
diploma
di scuola secondaria di secondo grado, più diploma ICELP
all’applicazione dell’LPAD Standard e
Basic ( Learning Potential Assesment Device) del metodo Feuerstein, più
diploma ICELP 2° livello all’applicazione PAS e attestato PAS TATTILE..
|
Modulo
N°
|
Obiettivo/Azione
|
Tipologia
|
N°
Corsi
|
Incarico
|
Requisiti
|
1.
|
C-1
Interventi per lo sviluppo di competenze chiave
|
N° 1 Esperto di
didattica e metodologia per l'insegnamento della Lingua Inglese.
|
1
|
Docenza
di 50 ore rivolta agli alunni della scuola secondaria di 1° grado (classe
1^)
|
- Diploma
di laurea ed abilitazione per l'insegnamento della Lingua Inglese
-Comprovata
esperienza metodologica e
didattica nel campo specifico.
|
1
|
C-1
Interventi per lo sviluppo di competenze chiave
|
N°
1 Esperto di didattica
e metodologia per l'insegnamento della Lingua Italiana per un modulo
formativo rivolto agli alunni.
|
1
|
Docenza
di 50 ore rivolta agli alunni della scuola Primaria (classi 3^ e 4^)
|
-
Diploma di laurea ed abilitazione per l'insegnamento della lingua e
letteratura italiana.
-Comprovata
esperienza metodologica e
didattica nel campo specifico.
|
1
|
C-1
Interventi per lo sviluppo di competenze chiave
|
N°
1 Esperto
laureato in Psicologia (o fornito di titolo equipollente in
possesso di abilitazione ICELP alla formazione/applicazione del metodo
Feuerstein PAS Standard
|
1
|
Docenza
di 30 ore rivolta agli alunni della Scuola Primaria
(classi 2^- 3^)
|
Laurea
in Psicologia (o titolo equipollente) e abilitazione ICELP alla
formazione/applicazione del metodo Feuerstein PAS Standard.
|
1
|
C-1
Interventi per lo sviluppo di competenze chiave
|
N°1
Esperto
di informatica e con curriculum adeguato con almeno 100 ore di
docenza su OFFICE
|
1
|
Docenza
di 30 ore rivolta agli alunni della scuola secondaria di 1° grado (classi
2^ e 3^)
|
Laurea
in Informatica e curriculum adeguato con almeno 100 ore su OFFICE.
|
1
|
C-1
Interventi per lo sviluppo di competenze chiave
|
N°1
Esperto
di informatica e con curriculum adeguato con almeno 100 ore di
docenza su OFFICE
|
1
|
Docenza
di 30 ore rivolta agli alunni della scuola secondaria di 1° grado (classi
2^ e 3^)
|
Laurea
in Informatica e curriculum adeguato con almeno 100 ore su OFFICE.
|
1
|
C-1
Interventi per lo sviluppo di competenze chiave
|
N°
1 Esperto di didattica e metodologia per
l'insegnamento della matematica per un modulo formativo rivolto agli
alunni.
|
1
|
Docenza
di 30 ore rivolta agli alunni della scuola primaria (classi 4^ e 5^)
|
-
Diploma di laurea ed abilitazione per l'insegnamento delle Scienze
Matematiche,chimiche fisiche e naturali
-Comprovata
esperienza metodologica e
didattica nel campo specifico.
|
1
|
B-4
Interventi di formazione sulle metodologie per la didattica
individualizzata e sulle strategie per il recupero del disagio.
|
N°
1 Esperto laureato
in Psicologia (o fornito di titolo equipollente in possesso
di abilitazione ICELP alla formazione/applicazione
del metodo Feuerstein PAS Standard
.
|
1
|
Docenza
di 30 ore rivolta ai docenti dell’Istituto Comprensivo.
|
Laurea
in Psicologia (o titolo equipollente) e abilitazione ICELP alla
formazione/applicazione del metodo Feuerstein PAS Basic e PAS Standard.
|